L'associazione - Sostegno Genovese
Statuto.jpg
Il Sostegno Genovese onlus è una associazione che ha come elemento fondante nel suo statuto l'assistenza di pazienti affetti da neoplasie o da altre patologie cronico-degenerative invalidanti.

L'associazione è stata fondata nel 1989 da un gruppo di famiglie spinto dal valore della solidarietà verso chi affronta una fase particolarmente difficile della malattia di un congiunto, è quindi operativa sul territorio da molti anni.

Per leggere lo Statuto clicca qui.
 

Le attività

Le attività
L’attività del Sostegno consiste nel mettere a disposizione dei pazienti attrez-zature e ausili che i familiari possono ritirare gratuitamente presso la sede dell'associazione chiamando al tel. 010215889.

Un'altra importante attività che stiamo attualmente promuovendo è il sostegno psicologico ai malati e ai loro cari.

La nostra attività viene prevalentemente concordata e svolta in collaborazione con la S.S.D Cure Palliative dell'E.O. Ospedali Galliera sotto la responsabilità del dottor Massimo Luzzani ed è totalmente gratuita per i malati e familiari.

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che, con le quote associative, le donazioni e la partecipazione alle attività di autofinanziamento, ci permettono di aiutare i nostri assistiti.